“I miei programmi NON FUNZIONANO”

antenna-1295400_1280

Non è la prima volta che aprendo un messaggio trovo qualcuno che mi dice “Su di me il tuo programma non ha funzionato”. Lho provato costantemente per mesi e non mi ha portato a nessun risultato. Anzi, ora sono peggiorato!”.

 

E questo succede per ognuno dei miei ebook:

 

- Il Super Cibo Per DIMAGRIRE Subito - Una Sola Volta - PER SEMPRE: “Non mi ha fatto dimagrire!”

 

- Educazione Alimentare per il Dimagrimento, per la Salute Personale, per il Benessere Globale: “Sto sempre uguale a prima e non ho soldi per pagare un personal trainer!”

 

- Come Trasformare i Problemi in Vantaggi e Trovare un Lavoro Gratificante: “Nonostante abbia seguito le istruzioni sono ancora disoccupato! Purtroppo contro la crisi non cè nulla da fare

 

- Forza Massima: “Non riesco a incrementare i carichi di lavoro, da quando seguo questo programma mi sono bloccato”

 

- Allena la Tua Mente con il NeuroFitness: “Io ad applicare quelle tecniche non ci riesco. Si vede che non sono portato”

 

- Ferro – 7 cibi in 7 giorni per vincere la Carenza Senza Integratori:Sono sempre stata anemica e seguire questo schema non mi ha portato a nessun beneficio!”

 

Si tratta di messaggi reali che nel tempo mi sono arrivati. E sono fortunato quando li ricevo, perché così ho lopportunità di rispondere”.

 

Forse vendo (o regalo, quando gli ebook sono gratuiti) bidoni inventati sul momento che non vanno bene per nessuno?

 

Ma la verità viene fuori alle prime domande sulluso che ognuno fa di questi ebook, e certi risultati sono veramente sconfortanti.

 

Il Super Cibo Per DIMAGRIRE Subito - Una Sola Volta - PER SEMPRE: “Non mi ha fatto dimagrire!”.

 

Io: “Ma stai usando esclusivamente i cibi in lista, oppure mangi ancora in gran parte quelli confezionati? Come va con i cereali in chicco reidratati?”. E con gli omega-3? Come olio di lino usi quello a temperatura controllata, vero?”. E la vitamina D3 a quanto ce lhai?

 

Risposta: “Eh, purtroppo non ce la faccio a non usare i cibi confezionati. I cereali reidratati ancora non li ho provati, non ho tempo. Olio di lino a temperatura controllata? Che vuol dire? Io uso quello della Ecor. Non va bene? Vitamina 3? Boh?”.

 

NOTA: Il Super Cibo Per DIMAGRIRE Subito - Una Sola Volta - PER SEMPRE si basa proprio sulluso di cibi vicini allo stato naturale e quindi ricchi di fattori metabolici che svolgono le corrette funzioni organiche. La novità funzionante è data proprio da cibi che contrariamente alluso comune si possono mangiare crudi, e dai criteri a loro associati descritti nel libro. È per questo che si dimagrisce.

 

Se non fai nulla di tutto ciò perché “non hai avuto tempo” non stai seguendo il mio programma!

 

E poi, "avere tempo" per cosa, visto che seguendo questo programma si risparmiano ore (e soldi)?

 

Ci vuole ben poco, perché devi solamente mettere dei cereali in chicco a mollo e risciacquarli il giorno dopo. Poi faranno tutto da soli. Se invece usi solo 2-3 criteri del report e li applichi a tutto ciò che hai sempre fatto, di cosa stiamo parlando?

 

Riguardo allolio di lino, quando leggo una risposta del genere (“Olio di lino a temperatura controllata? Che vuol dire?”) smetterei subito di fare questo lavoro, cancellerei il mio sito e andrei a fare un lavoro qualsiasi.

 

Se prendi un olio tipo quello della Ecor (da scaffale) non stai assumendo gli omega-3, ma solo una buona vernice che per dimagrire non ti serve, e anzi accumuli grassi inutili. Se non sai di cosa parlo vuol dire che non hai mai letto NULLA di ciò che RIPETUTAMENTE scrivo OVUNQUE!

 

Educazione Alimentare per il Dimagrimento, per la Salute Personale, per il Benessere Globale: “Sto sempre uguale a prima e non ho soldi per pagare un personal trainer!”.

 

Io: “Stai uguale a prima e non puoi pagare un personal trainer? Ma di cosa parli? A meno che non hai patologie o esigenze atletiche specifiche, per stare semplicemente bene puoi seguire le istruzioni che trovi nellebook, dato che sono spiegate in sequenza e non hai bisogno di rivolgerti a nessuno.

 

Cè tutto, da come misurare i dei tuoi valori antropometrici e di conseguenza organizzare la tua alimentazione, fino agli esercizi che devi fare, come li devi fare, e quanti ne devi fare”.

 

Risposta: “Eh ma io ci ho provato e non sono riuscito a fare quei calcoli lì. E poi non ho tempo di mettermi a fare gli esercizi”.

 

NOTA: nel periodo in cui ricevetti quel messaggio, Educazione Alimentare per il Dimagrimento, per la Salute Personale, per il Benessere Globale aveva un gruppo di supporto!

 

Per ogni difficoltà riscontrata sarebbe stato sufficiente chiedere lì.

 

Altrimenti per cosa lo fornivo a fare? Riguardo al “non avere tempo di fare gli esercizi”, se vuoi risolvere problemi che vanno affrontati con lesercizio fisico li devi fare e basta.

 

Se non li fai non è colpa del libro che “non funziona”.

 

Come Trasformare i Problemi in Vantaggi e Trovare un Lavoro Gratificante: “Nonostante abbia seguito le istruzioni sono ancora disoccupato! Purtroppo contro la crisi non cè nulla da fare”.

 

Io: “Hai seguito tutte le istruzioni e sei ancora disoccupato? Ma il personal branding professionale lhai creato?”.

 

Risposta: “No, quello ancora non lho fatto perché non ho avuto tempo (questa oggi lhai già sentita?). Però il problema è che qui non cè nessuno che assume e se non ti conoscono non ti prendono. E io non conosco nessuno, quindi per me applicare quelle cose non è fattibile”.

 

NOTA: creare il personal branding (“lidentità professionale”) è la prima cosa da fare per mettere in azione tutte le tecniche descritte nel libro.

 

Andare a cercare lavoro senza identità professionale è come pretendere di farsi accettare l’iscrizione a una gara di rally senza nemmeno avere la patente.

 

Inoltre uno che mi dice ”Qui cè crisi” e “Non conosco nessuno” dimostra di non aver nemmeno letto il libro, perché ci sono 100 pagine che parlano proprio di come superare questi problemi, addirittura quello che bisogna scrivere, quello che bisogna dire, e a chi dirlo. Il libro offre un metodo a cui dedicare 35 ore alla settimana, ma uno che mi risponde in quel modo ha destinato (forse) 10 minuti di lettura al libro e zero minuti al metodo, e non sta cercando nessun lavoro, se non con le solite azioni inutili con cui ha sempre fallito.

 

TUTTO IL RESTO

Gli altri te li risparmio perché altrimenti scrivo un altro libro. Ma ti garantisco che cambiano gli argomenti (“Forza”, “Ferro”, “NeuroFitness”, etc.) ma le risposte che ricevo sono TUTTE UGUALI a quelle che hai letto!

 

Le persone dicono che una cosa non funziona, ma a non funzionare è il proprio comportamento, perché non seguono minimamente semplici istruzioni descritte nero su bianco e utilizzabili con calma senza che nessuno corra loro dietro.

 

E tu invece che cosa fai (non intendo tu direttamente che stai leggendo)?

 

NULLA. Però dici che il mio programma non funziona.

 

Eppure lo scrivo chiaramente OVUNQUE, in ogni lettera di presentazione, in ogni articolo, in ogni report:

 

NON ESISTE LA PILLOLA MAGICA.

 

Inutile che spendi soldi per comprare materiali che non vuoi usare, o ancora peggio consulenze e prodotti costosi che non ti risolvono nulla.

 

Se non accetti di CAMBIARE non otterrai nessun miracolo, nemmeno se vengo io a casa tua assieme a Milton Ericksson, Juri Chechi e Gesù Cristo per fare tutto al posto tuo!

 

Vuoi ottenere qualcosa che non hai mai ottenuto?

 

FAI QUALCOSA CHE NON HAI MAI FATTO!

 

Al contrario, ci sono invece persone che mi scrivono entusiaste dopo una sola settimana dalle prime prove:

 

Ho provato le istruzioni di Il Super Cibo Per DIMAGRIRE [...], mi toglie la fame e mi dà unenergia incredibile! Mai sentita così!”.

 

Dopo una settimana di lavoro con il tuo libro ho già dei colloqui per la settimana prossima… incredibile! Mai successo!”.

 

Da quando seguo il tuo libro mi sento in un altro modo, ma come hai fatto a scriverlo... che testa hai??”.

 

Non pretendo che tu mi creda sulla parola a tutto quello che hai appena letto.

 

Ma se hai uno di questi libri non ti resta che seguire semplicemente le istruzioni che contengono, e chiedere supporto dove è previsto.

 

Se non hai nessuno di questi ebook ma vuoi prendere quello che ti serve, lo devi usare correttamente e verificare subito i risultati.

 

Altrimenti perché credi che posso dare una garanzia di 30 giorni... sono forse deficiente?

 

Invece tu sei ancora lì a cercare magie fra le meraviglie di internet e forse a spendere un sacco di soldi in risorse INUTILI.

 

E la tua vita è sempre uguale a prima anche quando compri risorse di grande valore, perché se sai trovarle ce ne sono.

 

Ma per rendere funzionale un grande valore è necessario avviare un grande cambiamento. Più è grande il valore a cui vuoi accedere, più è grande il cambiamento che ti è necessario.

 

Mettitelo bene in testa perché non esiste unaltra soluzione:

 

devi CAM-BI-A-RE!!!

 

Altrimenti continuerai a farti fregare da chi di te non gliene frega niente ma ti usa come portafoglio vivente, anche se non hai i soldi che ti escono dalle orecchie e non te lo puoi permettere.

 

Ogni volta che mando una mail come questa, o la scrivo come messaggio su Facebook, ci sono persone che si offendono e che si tolgono dalla mailing-list o dalle mie amicizie.

 

Eh sì. La gente è contenta solo quanto legge le cose che vuole sentirsi dire.

 

Molte persone ti accettano soltanto quando assecondi i loro lamenti, perché non vogliono soluzioni, vogliono solo qualcuno che le ascolti.

 

Ma sono anni che ascolto i problemi degli altri e mi sforzo di trovare le soluzioni.

 

E così nel tempo ho accumulato una serie di soluzioni adatte ad affrontare alcuni specifici problemi.

 

Purtroppo sono in grado di aiutare solamente chi è disposto a farsi aiutare, non chi si impegna solo per farsi prendere per il culo. Per loro non sono la persona più adatta.

 

Infatti i miei ebook non sono per tutti, così come non è per tutti la mia assistenza, nemmeno quella gratuita.

 

Io ho bisogno di avere a che fare con gente che vuole capire, che si pone delle domande, e che ASCOLTA.

 

Gli altri possono restarsene fra la massa a parlare per tutto il giorno della “pillola per la pressione”, della “crisi”, e del “governo ladro”. E dare del truffatore a chi per lavoro potrebbe risolvere i loro problemi.

 

A queste persone non posso che augurare buona fortuna.

Please follow and like us:
0

Commenti

commenti

Gianfranco Longo Autore

Sono un blogger, mi occupo di educazione alimentare e motoria grazie a formazione e aggiornamento continui come Educatore Alimentare e Personal Trainer. Fra le altre fonti di apprendimento, attraverso l'istruzione libera offerta dalle università (MOOC), costantemente aggiungo conoscenze in ambito di patologia generale relative alla Psico-Neuro-Endocrinoimmunologia (PNEI), scienza dell’equilibrio dei meccanismi organici che riguardano principalmente il sistema endocrino e quello microbico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *